Vi aspettiamo sabato 3 giugno al Parco Santa Maria della Pietà in zona Roma Montemario alle ore 21:00 per questo bellissimo spettacolo senza animali!
Il nuovo circo surclassa per spettatori e vitalità l’esibizione svilente di tigri ed elefanti.
2017 - Secondo Evento
Il Thegreenplace diventa un'Oasi #VeganOk
Un posto unico dove poter dare rifugio a tanti animali non umani in difficoltà. Un progetto pilota che sarà guidato anche dal nostro Presidente Pier Paolo Cirillo: "La gestione di un’Oasi presuppone competenze e responsabilità di vario genere, oltre che un impegno costante. I corsi che proporremo offriranno a tante persone la possibilità di accedere ad una formazione assolutamente professionale, fatta sul campo, insieme a chi fa questo lavoro tutti i giorni e insieme agli animali ospitati. Tutti gli aspetti legali e burocratici saranno affrontati in tutta la loro complessità. Quando ci si assume la responsabilità della sopravvivenza e della salute di esseri indifesi, l’improvvisazione deve lasciare spazio alla professionalità".
Buona fortuna a tutti voi per questa bellissima iniziativa!
2017 - Terzo Evento
Domani alle 08:15 su Radio Impegno il nostro Presidente Pier Paolo Cirillo parlerà dell'evento al Liceo Kennedy "Uomini che hanno difeso l'onore. 25 anni dalla Strage di Capaci"
2017 - Quarto Evento
siamo molto orgogliosi di avere un presidente musicista, che racconta storie di animali attraverso note e accordi. Il 29 ottobre 2017 presenteremo questa raccolta musicale a Roma presso l'Accademia dello spettacolo
2017 - Quinto Evento
Giornata Mondiale per la fine dello Specismo
2017 - Sesto Evento
Giovedì 27 luglio alle ore 21,00 a Lungo il Tevere Roma, allo stand eventi "Monpracem tv" ( Lungotevere Ripa - Sotto il Ponte Palatino) la dott.ssa Sabina Bietolini presenta il suo libro "I primi 1000 giorni" , un evento organizzato da Animal Aid Italia e Associazione Vegani Italiani - AssoVegan
A seguire degustazione dei formaggi vegani della ditta romana Dall'Albero di Giulia Dentice.
Modera l’incontro il Presidente di Animal Aid Italia, Pier Paolo Cirillo
2017 - Settimo Evento
Animal Aid Italia, insieme a Veganok VEGANOK Network e al rifugio Thegreenplace, sarà presente ogni martedì dalle ore 19:00 a Lungo il Tevere… Roma con eventi di sensibilizzazione, confronto e informazione nel rispetto di ogni forma di vita. Al nostro stand troverete materiale informativo e tante persone, esperti e volontari disposti a darvi consigli sulla tutela di ogni essere vivente. Avrete anche la possibilità di poter adottare un quattro zampe di Maria Peccio. Vi aspettiamo tutti i martedì dalle ore 19:00 al nostro stand vicino a La Cantera dell'Asino Che Vola, altezza isola Tiberina.
Lungo il Tevere… Roma torna a impreziosire l’estate della Capitale! Con questa nuova edizione, la manifestazione punta a rinsaldare il rapporto d’amore che lega la Città Eterna alla sua arteria naturale.
Un tuffo fra storia, cultura, divertimento e svago, da Ponte Sublicio a Ponte Sisto. Le banchine, ristrutturate e riqualificate dall’Associazione Culturale La Vela d’Oro prima e dopo l’evento, sono un piccolo angolo di Paradiso dove sentirsi, ogni giorno, cittadini del mondo. Con Roma e le sue tradizioni a fare da filo conduttore. Lungo il percorso troverete mostre fotografiche e cinematografiche, esposizioni, citazioni letterarie e musicali di tutte quelle opere e di quei personaggi che hanno fatto grande la Capitale: una galleria d’arte a cielo aperto per celebrare l’immenso patrimonio artistico e sociale della città. Punta di diamante, il Programma Culturale, ricco di eventi dedicati a bambini, adulti, giovani e meno giovani, per imparare divertendosi!
Ingresso gratuito
2017 - Ottavo Evento
I cani del Team Mirò racconteranno le esperienze vissute, attraverso i loro conduttori, ad un anno dal sisma che ha interessato quattro regioni d'Italia. Una forte testimonianza del rapporto uomo_cane che ci rende orgogliosi. Insieme al Team Mirò sarà presente Massimiliano Maniscalco del C.B: Rondine di Aprilia ANPAS, come gradito ospite. Interverranno l'assessorato alla Tutela Ambiente ed Animali ( Rosalba Matassa e Daniele Diaco), Animal Aid Italia(Pier Paolo Cirillo), Lega Nazionale per la Difesa del Cane (Michele Pezone), le guardie eco-zoofile Earth (Valentina Coppola), l' Enpa Ente Nazionale Protezione Animali, Be Positive Factory (Francesca Prinzi ed Enza Tammariello). Presenta Marzia Novelli (YouPet). A sostegno della causa saranno con noi Massimo Wertmuller, con un video di saluto per tutti noi, e Daniela Poggi.
https://www.facebook.com/team.miro.rescuedog/
2017 - Nono Evento
#AnimalAidItalia unitamente a #BePositiveFactory parteciperà all'evento domenica 10 settembre p.v. davanti alla statua di Angelo per documentare la presenza degli animalisti a favore di Iceberg, il cane detenuto in Danimarca, e sensibilizzare la nazione danese alla liberazione di questo animale. Saremo accanto a Giuseppe Perna che lotta per riavere il suo Iceberg.
Le foto #freeIceberg saranno virali
Iceberg deve tornare a casa!
2017 - Decimo Evento
Le Associazioni Culturali “Be Positive Factory” e “Animal Aid Italia” si propongono di sensibilizzare l’opinione pubblica per la tutela dei diritti degli animali, organizzando eventi ed incontri per sensibilizzare i cittadini e soprattutto i giovani al rispetto nei confronti della vita di ogni essere vivente, con il PATROCINIO del COMUNE di ROMA, 1° MUNICIPIO - ROMA CENTRO.
L’obiettivo è di ottenere l’applicazione di pene più severe per chi commette atti di crudeltà e maltrattamento nei loro riguardi, inserendo la zooerastia come reato penale.
Nasce, così, “GATTI DA AMARE a Trastevere e non solo”, evento che si svolgerà venerdì 17 Novembre alle ore 18,30 presso il “Centro Anziani di Trastevere”, viale di Trastevere, 143/c.
Vogliamo far conoscere le varie realtà delle note “Gattare di Roma”, con i loro rifugi e colonie, le quali portano sostegno e aiuto ai tanti gatti che popolano la CITTA’ ETERNA e che sono diventati un simbolo in tutto il mondo.
Ricordiamo che la nostra Capitale è l’unica città al mondo che tutela in particolar modo i felini, con un regolamento dedicato per mantenere la loro presenza e tutelare la loro salute in ogni quartiere.
L’evento sarà così organizzato:
- ore 18,30 incontro con le associazioni e le coordinatrici dei rifugi romani
- ore 19,00 concerto di musica romana con VALENTINA GALDI' e MARIO AMICI.
(Durante il concerto verranno lette alcune poesie sui gatti da attori professionisti).
L’ingresso è gratuito, chi volesse contribuire potrà effettuare offerte libere che saranno utilizzate per microchip e sterilizzazioni gratuite.
Il denaro raccolto verrà preso in carico dalle due associazioni che prenderanno gli appuntamenti presso lo suo studio veterinario del dott. Stefano Baldi sito in V.le Glorioso a Trastevere, e verrà pubblicato il resoconto sulle pagine facebook delle due associazioni organizzatrici
2017 - Undicesimo Evento
le associazioni “Be Positive Factory” e "Animal Aid Italia", che operano in difesa dei diritti degli animali, sono co-organizzatori dell’evento del concerto di Natale di sabato 23 dicembre ore 18,00 al salone dell’Accademia Spettacolo Italia sito in Roma, sul barcone del Tevere sotto Ponte Regina Margherita. Si esibiranno gratuitamente Marcello Cirillo con il coro Gospel dell’accademia musicale “Bottega del suono”, Fulvio Tomaino cantante e vocal coach considerato uno dei migliori cantanti di black music in Europa, la cantante rock Fannie Crue, leader del gruppo D.N.A., la cantante Flaminia Mazzella, Sandro Peres chitarrista di flamenco, la cantante Federica Baioni con Dario Esposito e il cantante Guido Ambrosini. Le donazioni raccolte (per accedere all'evento il costo è di 10 euro) saranno interamente devolute all’oasi The Green Place di Nepi (Vt) che ospita 160 animali di ogni specie (mucche, cavalli, tori, pecore, capre, oche, cani, gatti, conigli, galline, cinghiali, cigni, ecc.) salvati da situazioni di maltrattamenti e di sequestri e all'associazione S.O.S. Quattrozampe che ospita cani e gatti maltrattati ed abbandonati.
per prenotarsi telefonare ai numeri: 3664656275 oppure 3331243648
2017 - Dodicesimo Evento
Sabato 20 maggio alle ore 12.30 si terrà un aperipranzo a sostegno dei cani del rifugio Orme Impronte di Maria Peccio, attivista, volontaria animalista e membro di Animal Aid Italia.
Vi aspettiamo all’Happy Lake in viale Oceania (zona EUR) in Roma.
È gradita la presenza dei pelosetti
2017 - Tredicesimo Evento
L'artista Marco Tarascio (in arte Moby Dick ) in difesa del lago di Bracciano con la sua arte. Animal Aid Italia si unisce al suo progetto per tutelare la nostra biodiversità.
«Il lago di Bracciano – come spiega l’artista Marco Tarascio - si sta prosciugando a vista d' occhio e i comuni che sorgono attorno al lago chiedono aiuto. La responsabilità è di Acea che preleva dal lago stesso fino a 2.000 litri di acqua al secondo, compromettendo l' equilibrio del lago, e degli animali piante che lo vivono, ho deciso di fare questa serie di dipinti nella città che abito da qualche anno insieme a Giusy per centrare l 'attenzione su questo problema ormai arrivato al colasso..cercando di far smettere tutto questo».
Sulla pagina del sindaco di Anguillara Sabrina Anselmo Sindaco di Anguillara Sabazia una sintesi di tutte le opere che saranno realizzate:
I disegni saranno tratti in quanto spunto da John Everett Millais tra i preraffaelliti. Tutti i disegni avranno come comune denominatore la tematica antispecista a favore del rispetto del lago stesso e degli animali che lo vivono tra uccelli, pesci e animali palustri. Su tutti i muri vi saranno gli animali che abitano il lago e le specie a rischio.
1: Edificio centro anziani La Stazione, vi saranno raffigurate le specie del lago di Bracciano Carpa, persico, anguille e tinca, luccio, che contornano una fanciulla che rappresenta lo spirito del lago, il genius loci del lago di Bracciano. La fanciulla versa una lacrima in cui si intravede l’alga che sta scomparendo, "Isoetes sabatina".
Appena saranno interrotte le captazioni o il livello del lago tornerà al livello normale l’artista si impegna a modificare il dipinto nello spazio della lacrima. Il muro stesso potrà così cambiare.
In questo disegno predominano i pesci.
2: Edifico Piroga, tratto da Lord Alfred Tennison 1809 1892 la DAMA DI SHALOTT 1833. Fate dell’acqua e pesci con un discorso concentrico.
3: Scuola di Scalo, due edifici verticali più alti fronte strada con mezzo rosone e tetto spiovente alto circa 9 metri con finestre rosse verticali.
Due figure di donne verticali con intreccio di pesci che passano loro accanto a spirale, a girale di acanto, in un gioco tra cariatidi preraffaellite. I colori predominanti sono dello stesso lago bianco, verde azzurro blu come in diverse ore del giorno o viola o rosso.
4: Scuola di Via Verdi, ad esempio John William Waterhouse come Ofelia o Circe sempre con movimenti di acqua, animali marini, ninfe e piante del lago.
5: Edificio in Via Anguillarese, uccelli del lago in volo: cigni, aironi, gabbiani. Accanto una donna cariatide che si specchia nell’acqua.
(temi tratti dal palazzo Orsini)
La nostra storia
2017: Primo Evento
Vi aspettiamo sabato 3 giugno al Parco Santa Maria della Pietà in zona Roma Montemario alle ore 21:00 per questo bellissimo spettacolo senza animali!
Il nuovo circo surclassa per spettatori e vitalità l’esibizione svilente di tigri ed elefanti.
2017: Secondo Evento
Un posto unico dove poter dare rifugio a tanti animali non umani in difficoltà. Un progetto pilota che sarà guidato anche dal nostro Presidente Pier Paolo Cirillo: "La gestione di un’Oasi presuppone competenze e responsabilità di vario genere, oltre che un impegno costante. I corsi che proporremo offriranno a tante persone la possibilità di accedere ad una formazione assolutamente professionale, fatta sul campo, insieme a chi fa questo lavoro tutti i giorni e insieme agli animali ospitati. Tutti gli aspetti legali e burocratici saranno affrontati in tutta la loro complessità. Quando ci si assume la responsabilità della sopravvivenza e della salute di esseri indifesi, l’improvvisazione deve lasciare spazio alla professionalità".
Buona fortuna a tutti voi per questa bellissima iniziativa!
2017: Terzo Evento
Domani alle 08:15 su Radio Impegno il nostro Presidente Pier Paolo Cirillo parlerà dell'evento al Liceo Kennedy "Uomini che hanno difeso l'onore. 25 anni dalla Strage di Capaci"
2017: Quarto Evento
Siamo molto orgogliosi di avere un presidente musicista, che racconta storie di animali attraverso note e accordi. Il 29 ottobre 2017 presenteremo questa raccolta musicale a Roma presso l'Accademia dello spettacolo
2017: Quinto Evento
Giornata Mondiale per la fine dello Specismo
2017: Sesto Evento
Giovedì 27 luglio alle ore 21,00 a Lungo il Tevere Roma, allo stand eventi "Monpracem tv" ( Lungotevere Ripa - Sotto il Ponte Palatino) la dott.ssa Sabina Bietolini presenta il suo libro "I primi 1000 giorni" , un evento organizzato da Animal Aid Italia e Associazione Vegani Italiani - AssoVegan
A seguire degustazione dei formaggi vegani della ditta romana Dall'Albero di Giulia Dentice.
Modera l’incontro il Presidente di Animal Aid Italia, Pier Paolo Cirillo
2017: Settimo Evento
Animal Aid Italia, insieme a Veganok VEGANOK Network e al rifugio Thegreenplace, sarà presente ogni martedì dalle ore 19:00 a Lungo il Tevere… Roma con eventi di sensibilizzazione, confronto e informazione nel rispetto di ogni forma di vita. Al nostro stand troverete materiale informativo e tante persone, esperti e volontari disposti a darvi consigli sulla tutela di ogni essere vivente. Avrete anche la possibilità di poter adottare un quattro zampe di Maria Peccio. Vi aspettiamo tutti i martedì dalle ore 19:00 al nostro stand vicino a La Cantera dell'Asino Che Vola, altezza isola Tiberina.
Lungo il Tevere… Roma torna a impreziosire l’estate della Capitale! Con questa nuova edizione, la manifestazione punta a rinsaldare il rapporto d’amore che lega la Città Eterna alla sua arteria naturale.
Un tuffo fra storia, cultura, divertimento e svago, da Ponte Sublicio a Ponte Sisto. Le banchine, ristrutturate e riqualificate dall’Associazione Culturale La Vela d’Oro prima e dopo l’evento, sono un piccolo angolo di Paradiso dove sentirsi, ogni giorno, cittadini del mondo. Con Roma e le sue tradizioni a fare da filo conduttore. Lungo il percorso troverete mostre fotografiche e cinematografiche, esposizioni, citazioni letterarie e musicali di tutte quelle opere e di quei personaggi che hanno fatto grande la Capitale: una galleria d’arte a cielo aperto per celebrare l’immenso patrimonio artistico e sociale della città. Punta di diamante, il Programma Culturale, ricco di eventi dedicati a bambini, adulti, giovani e meno giovani, per imparare divertendosi!
Ingresso gratuito
2017: Ottavo Evento
I cani del Team Mirò racconteranno le esperienze vissute, attraverso i loro conduttori, ad un anno dal sisma che ha interessato quattro regioni d'Italia. Una forte testimonianza del rapporto uomo_cane che ci rende orgogliosi. Insieme al Team Mirò sarà presente Massimiliano Maniscalco del C.B: Rondine di Aprilia ANPAS, come gradito ospite. Interverranno l'assessorato alla Tutela Ambiente ed Animali ( Rosalba Matassa e Daniele Diaco), Animal Aid Italia(Pier Paolo Cirillo), Lega Nazionale per la Difesa del Cane (Michele Pezone), le guardie eco-zoofile Earth (Valentina Coppola), l' Enpa Ente Nazionale Protezione Animali, Be Positive Factory (Francesca Prinzi ed Enza Tammariello). Presenta Marzia Novelli (YouPet). A sostegno della causa saranno con noi Massimo Wertmuller, con un video di saluto per tutti noi, e Daniela Poggi.
https://www.facebook.com/team.miro.rescuedog/
2017: Nono Evento
#AnimalAidItalia unitamente a #BePositiveFactory parteciperà all'evento domenica 10 settembre p.v. davanti alla statua di Angelo per documentare la presenza degli animalisti a favore di Iceberg, il cane detenuto in Danimarca, e sensibilizzare la nazione danese alla liberazione di questo animale. Saremo accanto a Giuseppe Perna che lotta per riavere il suo Iceberg.
Le foto #freeIceberg saranno virali
Iceberg deve tornare a casa!
2017: Decimo Evento
Le Associazioni Culturali “Be Positive Factory” e “Animal Aid Italia” si propongono di sensibilizzare l’opinione pubblica per la tutela dei diritti degli animali, organizzando eventi ed incontri per sensibilizzare i cittadini e soprattutto i giovani al rispetto nei confronti della vita di ogni essere vivente, con il PATROCINIO del COMUNE di ROMA, 1° MUNICIPIO - ROMA CENTRO.
L’obiettivo è di ottenere l’applicazione di pene più severe per chi commette atti di crudeltà e maltrattamento nei loro riguardi, inserendo la zooerastia come reato penale.
Nasce, così, “GATTI DA AMARE a Trastevere e non solo”, evento che si svolgerà venerdì 17 Novembre alle ore 18,30 presso il “Centro Anziani di Trastevere”, viale di Trastevere, 143/c.
Vogliamo far conoscere le varie realtà delle note “Gattare di Roma”, con i loro rifugi e colonie, le quali portano sostegno e aiuto ai tanti gatti che popolano la CITTA’ ETERNA e che sono diventati un simbolo in tutto il mondo.
Ricordiamo che la nostra Capitale è l’unica città al mondo che tutela in particolar modo i felini, con un regolamento dedicato per mantenere la loro presenza e tutelare la loro salute in ogni quartiere.
L’evento sarà così organizzato:
- ore 18,30 incontro con le associazioni e le coordinatrici dei rifugi romani
- ore 19,00 concerto di musica romana con VALENTINA GALDI' e MARIO AMICI.
(Durante il concerto verranno lette alcune poesie sui gatti da attori professionisti).
L’ingresso è gratuito, chi volesse contribuire potrà effettuare offerte libere che saranno utilizzate per microchip e sterilizzazioni gratuite.
Il denaro raccolto verrà preso in carico dalle due associazioni che prenderanno gli appuntamenti presso lo suo studio veterinario del dott. Stefano Baldi sito in V.le Glorioso a Trastevere, e verrà pubblicato il resoconto sulle pagine facebook delle due associazioni organizzatrici
2017: Undicesimo Evento
le associazioni “Be Positive Factory” e "Animal Aid Italia", che operano in difesa dei diritti degli animali, sono co-organizzatori dell’evento del concerto di Natale di sabato 23 dicembre ore 18,00 al salone dell’Accademia Spettacolo Italia sito in Roma, sul barcone del Tevere sotto Ponte Regina Margherita. Si esibiranno gratuitamente Marcello Cirillo con il coro Gospel dell’accademia musicale “Bottega del suono”, Fulvio Tomaino cantante e vocal coach considerato uno dei migliori cantanti di black music in Europa, la cantante rock Fannie Crue, leader del gruppo D.N.A., la cantante Flaminia Mazzella, Sandro Peres chitarrista di flamenco, la cantante Federica Baioni con Dario Esposito e il cantante Guido Ambrosini. Le donazioni raccolte (per accedere all'evento il costo è di 10 euro) saranno interamente devolute all’oasi The Green Place di Nepi (Vt) che ospita 160 animali di ogni specie (mucche, cavalli, tori, pecore, capre, oche, cani, gatti, conigli, galline, cinghiali, cigni, ecc.) salvati da situazioni di maltrattamenti e di sequestri e all'associazione S.O.S. Quattrozampe che ospita cani e gatti maltrattati ed abbandonati.
per prenotarsi telefonare ai numeri: 3664656275 oppure 3331243648
2017: Dodicesimo Evento
Sabato 20 maggio alle ore 12.30 si terrà un aperipranzo a sostegno dei cani del rifugio Orme Impronte di Maria Peccio, attivista, volontaria animalista e membro di Animal Aid Italia.
Vi aspettiamo all’Happy Lake in viale Oceania (zona EUR) in Roma.
È gradita la presenza dei pelosetti
2017: Tredicesimo Evento
L'artista Marco Tarascio (in arte Moby Dick ) in difesa del lago di Bracciano con la sua arte. Animal Aid Italia si unisce al suo progetto per tutelare la nostra biodiversità.
«Il lago di Bracciano – come spiega l’artista Marco Tarascio - si sta prosciugando a vista d' occhio e i comuni che sorgono attorno al lago chiedono aiuto. La responsabilità è di Acea che preleva dal lago stesso fino a 2.000 litri di acqua al secondo, compromettendo l' equilibrio del lago, e degli animali piante che lo vivono, ho deciso di fare questa serie di dipinti nella città che abito da qualche anno insieme a Giusy per centrare l 'attenzione su questo problema ormai arrivato al colasso..cercando di far smettere tutto questo».
Sulla pagina del sindaco di Anguillara Sabrina Anselmo Sindaco di Anguillara Sabazia una sintesi di tutte le opere che saranno realizzate:
I disegni saranno tratti in quanto spunto da John Everett Millais tra i preraffaelliti. Tutti i disegni avranno come comune denominatore la tematica antispecista a favore del rispetto del lago stesso e degli animali che lo vivono tra uccelli, pesci e animali palustri. Su tutti i muri vi saranno gli animali che abitano il lago e le specie a rischio.
1: Edificio centro anziani La Stazione, vi saranno raffigurate le specie del lago di Bracciano Carpa, persico, anguille e tinca, luccio, che contornano una fanciulla che rappresenta lo spirito del lago, il genius loci del lago di Bracciano. La fanciulla versa una lacrima in cui si intravede l’alga che sta scomparendo, "Isoetes sabatina".
Appena saranno interrotte le captazioni o il livello del lago tornerà al livello normale l’artista si impegna a modificare il dipinto nello spazio della lacrima. Il muro stesso potrà così cambiare.
In questo disegno predominano i pesci.
2: Edifico Piroga, tratto da Lord Alfred Tennison 1809 1892 la DAMA DI SHALOTT 1833. Fate dell’acqua e pesci con un discorso concentrico.
3: Scuola di Scalo, due edifici verticali più alti fronte strada con mezzo rosone e tetto spiovente alto circa 9 metri con finestre rosse verticali.
Due figure di donne verticali con intreccio di pesci che passano loro accanto a spirale, a girale di acanto, in un gioco tra cariatidi preraffaellite. I colori predominanti sono dello stesso lago bianco, verde azzurro blu come in diverse ore del giorno o viola o rosso.
4: Scuola di Via Verdi, ad esempio John William Waterhouse come Ofelia o Circe sempre con movimenti di acqua, animali marini, ninfe e piante del lago.
5: Edificio in Via Anguillarese, uccelli del lago in volo: cigni, aironi, gabbiani. Accanto una donna cariatide che si specchia nell’acqua.
(temi tratti dal palazzo Orsini)