AnimalAid Italia

2020

2020: Nuove Sfide

2019 - Primo Evento

Il prossimo fine settimana - 9 e 10 marzo - in oltre venti città italiane, saremo presenti con i volontari delle organizzazioni che aderiscono alla coalizione End The Cage Age ai banchetti per firmare l’Iniziativa dei cittadini europei contro le gabbie in forma cartacea.

2019 - Secondo Evento

Campagna "Salva Agnelli" - conferenza lunedì 8 aprile h. 11,00 sala Piccola Protomoteca in Campidoglio. L'associazione Animal Aid Italia presenta la campagna "Salva Agnelli" con il Patrocinio del comune di Roma, con la presentazione del video "il pianto degli agnelli e il dolore del mondo" con Daniela Poggi che recita la famosa lettera di Susanna Tamaro dedicata agli agnelli, che sarà promosso alla conferenza stampa lunedì 08 aprile alle ore 11,00 presso la Sala della Piccola Protomoteca in Campidoglio. Saranno presenti il Presidente Commissione Ambiente Daniele Diaco, l'attrice Daniela Poggi, giornalisti e presidenti e dirigenti associazioni animaliste nazionali. Dal 29 marzo al 7 aprile saranno presenti in tutta Roma i manifesti "Io sono Qualcuno" per evidenziare che gli agnelli sono esseri senzienti, non oggetti. Vogliamo sensibilizzare l'opinione pubblica al rispetto della vita ed alla considerazione degli animali quali esseri senzienti e aventi diritto ad un'esistenza dignitosa. Nel periodo pre-pasquale vengono fatti nascere decine di migliaia di agnelli per essere uccisi dopo appena tre settimane di vita, con crudeltà. Crediamo che si possa celebrare serenamente una festività religiosa senza uccidere nessuno. E' una campagna di civiltà per promuovere il valore assoluto della vita per ogni essere vivente

2019 - Terzo Evento

Cena Benefit per sostenere il Santuario di Capra Libera Tutti - un rifugio per circa 200 animali - e per Animal Aid Italia che grazie all'impegno e alla dedizione dei suoi volontari riesce a salvare e curare tanti dei nostri piccoli amici.

2019 - Quarto Evento

Animal Aid Italia presenta la campagna #lEstatePerfetta con la promozione del video https://www.youtube.com/watch?v=skXEufg8i1c contro l'abbandono degli animali. La presentazione del video si svolgerà presso "La Bottega del Suono" con il testimonial #MarcelloCirillo cantante e conduttore televisivo.

2019 - Quinto Evento

Grazie al Comune di Colleferro per il patrocinio, grazie all'accademia ARS NOVA e alla BCC ROMA Agenzia Colleferro, Animal Aid Italia partecipa all'evento e con l'occasione premierà i vincitori del concorso "ARTISTI con la Coda" patrocinato dal Comune di Roma, al quale hanno partecipato anche le scuole primarie di Colleferro.

2019 - Sesto Evento

FAVORISCA IL PATENTINO Randagismo e abbandono degli animali d’affezione è ad oggi un tema molto discusso ed una realtà esistente in tutto il territorio italiano. Come attivisti per la Tutela ed il Benessere degli Animali, Animal Aid Italia, in collaborazione con l’associazione Gabbie Vuote e Gruppo Randagio, promuove l’istituzione del patentino obbligatorio con l’obiettivo di responsabilizzare ed informare i proprietari di animali d'affezione sulle esigenze etologiche e le principali caratteristiche dei loro pelosi, fornire alle Autorità la possibilità di identificare i dati del proprietario e dell'animale anche senza la dotazione di un lettore microchip, limitare l'ingresso dei cani nei canili e frenare il fenomeno del randagismo. In allegato la locandina e la proposta di legge. Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail a grupporandagio.eventi@gmail.com per l'accreditamento agli uffici della Camera. La prenotazione non è vincolante. Si ricorda che è d'obbligo indossare la giacca per gli uomini. Ti invitiamo a partecipare al convegno per la proposta di modifica dell’ attuale ordinanza del 6 Agosto 2013 (articolo 1- punto 5, https://www.gazzettaufficiale.it/.../2013/09/06/13A07313/sg PRESENTAZIONE Onorevole Margherita Del Sesto Membro XIII Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati Senatore Gianluca Perilli RELATORI: Paola Stollavagli - Presidente Lida di Ortona ed educatore e istruttore Cinofilo SIUA-Scuola Interazione Uomo Animale Liliana Carta - Associazione Gaia animali e ambiente Pierpaolo Cirillo - Presidente Animal Aid Italia Mariangela Corrieri - Presidente Associazione Gabbie Vuote, Firenze Nicola Chiarappa - Presidente associazione Leon’s Garden Daniele Diaco - Presidente Commissione Ambiente Comune Roma

2019 - Settimo Evento

Presso la galleria Il Mitreo ai piedi del “Serpentone” di Corviale, il 12 e 13 luglio avrà luogo l’ottava edizione del Corviale Urban Lab: decine di artisti, tra i quali Moby Dick artista degli animali, daranno vita a spettacoli di teatro, circo e danza,concerti, mostre, live painting e reading di poesie aperti liberamente al pubblico. L’ennesima occasione offerta dall’Associazione ARTmosfera, organizzatrice dell’evento, per mettere in contatto le popolazioni della periferia romana con l’arte e la cultura. Il Corviale Urban Lab è un progetto che per anni ha invaso il quartiere di Corviale: si caratterizza per la sua struttura multidisciplinare che dà spazio nello stesso momento ad artisti affermati e giovani emergenti. Due serate ricchissime di eventi artistici che si svolgeranno in contemporanea negli ampi spazi della galleria il Mitreo-ArteContemporanea.

2019 - Ottavo Evento

Sabato 7 settembre 2019 dalle ore 11,00 alle 13,30 Comitato Tutela Diritti Animali e Animal Aid Italia in collaborazione con Meta saranno in piazza Montecitorio davanti al Parlamento per chiedere con forza di sospendere definitivamente la sperimentazione "lightup" (accendere) programmata dalle Università di Parma e Torino, che per incassare due milioni di euro di denaro pubblico tortureranno sei macachi operandoli al nervo ottico per limitare al minimo la loro vista, al fine di osservare le loro reazioni quando, una volta svegliati dall'anestesia, saranno terrorizzati, doloranti, bloccati, stimolati dagli scienziati anaffettivi, e questo per chissà quanto tempo! Questa è falsa scienza! Al termine di questo pseudo studio i macachi saranno soppressi! Sono state realizzate in passato sperimentazioni come questa, tutte con il medesimo risultato: FALLIMENTARE! Ora gridiamo BASTA! La vivisezione, che chiamano sperimentazione animale, è solo un mezzo per lucrare soldi pubblici a danno di poveri animali innocenti! In molti centri di ricerca del mondo avanzano le metodologie alternative senza l'uso di animali utilizzando le nuove straordinarie tecnologie! Animal Aid Italia e Comitato Tutela Diritti Animali vi aspettano numerosi sabato 7 settembre 2019 in piazza Montecitorio PER DARE VOCE A CHI NON CE L'HA!

2019 - Nono Evento

SAVE THE DATE il 23 settembre 2019, ore 14.30 - 17.30 presso la Camera dei Deputati, Sala del Refettorio, Palazzo del Seminario, via del Seminario, 76 - Roma Il convegno si svolgerà in diretta Facebook sulle pagine degli organizzatori (Attivisti Gruppo Randagio, Animal Aid Italia ) e tutti gli interventi saranno registrati. Si ricorda che per gli uomini è obbligatorio indossare la giacca. E' necessario accreditarsi entro il 20 settembre 2019 inviando una email a: evoluzionericercascientifica@gmail.com Le associazioni Animal Aid Italia, Comitato Tutela Diritti Animali, Gaia Animali e Ambiente, Gruppo Randagio organizzano un convegno allo scopo di promuovere metodologie di ricerca scientifica senza l'uso di animali. Tali metodologie di ricerca sono già utilizzate efficacemente in gran parte del mondo, con risultati attendibili e migliorativi rispetto agli innumerevoli fallimenti totalizzati dalla ricerca con uso di animali, che non è mai stata certificata quale produttiva e sicura. “Vogliamo favorire in Italia lo studio e l’applicazione delle metodologie sostitutive per il progresso scientifico e l’evoluzione della ricerca, grazie anche alle nuove tecnologie, per produrre soluzioni concrete per la salute umana e per tutelare e difendere i diritti di milioni di animali inutilmente sacrificati ad una falsa scienza”. Interverranno: Luigi Lombardi Vallauri, filosofo. Intervento: "La vera ricerca". Costanza Rovida, scientific officer CAAT Europe. Intervento: "Presente e futuro della sperimentazione scientifica in ambito biomedico". Bruno Fedi, Movimento Antispecista, già docente e primario oncol. urol. Intervento: "La coscienza nascosta". Fausto Passariello, fisico e chirurgo vascolare, Fondazione VascuLab Onlus, Napoli e direttore della rivista Theoretical and Applied Vascular Research. Intervento: "Gli "Organ on chip" e la sostituzione degli animali nella sperimentazione biomedica". Candida Nastrucci, biochimico clinico e docente. Intervento: "La ricerca senza animali e i metodi sostitutivi non sono la stessa cosa". Modera la d.ssa Anna Maria Forenza, Medico Chirurgo Specialista in Patologia Clinica, Immunoematologia,Nutrizione e Psicoterapeuta.

2019 - Decimo Evento

Cena Benefit per "I CANI DI MARIA". Il rifugio di Maria Peccio é nato nel 2007 ed é da sempre un punto di riferimento per soccorrere e aiutare cani randagi. Maria ha dedicato la sua vita a salvare e accudire tanti pelosi abbandonati ed ha realizzato numerose adozioni. Oggi sono presenti 27 cani, diversi sono anziani, e solo alcuni adottabili. E' però attiva l’adozione a distanza per aiutare Maria nell’accudire i suoi amici a quattro zampe. Il rifugio é visitabile da chiunque voglia dare una mano contattando Maria al numero 3917747587 Organizzato da: Animal Aid Italia e dal Comitato Tutela Diritti Animali

2019 - Undicesimo Evento

"domenica 27 ottobre dalle ore 15 alle ore 19 manifestiamo in piazza del Popolo, dopo gli eventi dei giorni 26 giugno al Ministero della Salute, 7 settembre e 5 ottobre in piazza di Montecitorio, e 12 ottobre davanti al Ministero Salute, questa volta vogliamo informare e coinvolgere i cittadini per fermare la sperimentazione sui macachi di Parma ed evitare loro dolorose sofferenze e crudeltà. che un gruppo di vivisettori di Torino vuole realizzare per incassare due milioni di euro di denaro pubblico. Una sperimentazione che gran parte del mondo scientifico ritiene inutile e superata in quanto realizzata più volte negli ultimi decenni con risultati non attendibili nè utili per gli esseri umani. Vogliamo che il nuovo Governo ed il Ministero della Salute favoriscano e promuovano seriamente e concretamente le metodologie di ricerca senza animali già presenti in Europa e nel mondo, scegliendo di non finanziare chi tortura e lucra sulla sofferenza degli animali, ma chi lavora in laboratorio con le nuove tecnologie che si evolvono di anno in anno. Il 29 ottobre ci sarà la sentenza del Tar che deciderà se permettere o sospendere la sperimentazione "lightup". Noi comunque non ci fermeremo, non molleremo, continueremo a monitorare la vicenda da vicino, sia legalmente che scientificamente, verificando giorno per giorno il comportamento del Ministero della Salute e valutando le prossime iniziative da adottare e realizzare. Vi aspettiamo numerosi in piazza del Popolo, come al solito ognuno potrà esprimere la propria opinione e potrà proporre idee, suggerimenti, osservazioni per migliorare le attività e le strategie comunicative. Animal Aid Italia - Comitato Tutela Diritti Animali - M.E.T.A. Roma

2019 - Dodicesimo Evento

Presidio davanti al TAR del Lazio per i macachi di Parma. Nel nostro incontro con il vice Capo di Gabinetto del Ministero della Salute Dott ssa Tiziana Coconuto ,abbiamo saputo che domani è prevista un' udienza per la vicenda della sperimentazione sui sei macachi di Parma. Pertanto domani dalle 10.00 alle 13.00 saremo in Via Enrico Chiarada, all' interno dei giardini nei pressi del Tar di Via Flaminia 189 . Vi aspettiamo. CTDA ; Meta Sez. Roma ; Animal Aid Italia

2019 - Tredicesimo Evento

Presidio davanti al TAR del Lazio per i macachi di Parma, . Dopo la comunicazione che abbiamo ricevuto dal vice Capo di Gabinetto del Ministero della Salute Tiziana Coconuto , sappiamo che domani è prevista una udienza per la vicenda della sperimentazione sui sei macachi di Parma. Pertanto domani dalle 10.00 alle 13.00 saremo in Via Enrico Chiarada , all' interno dei giardini nei pressi del Tar di Via Flaminia 189 . Vi aspettiamo !!!! CTDA ; Meta Sez. Roma ; Animal Aid Italia

2019 - Quattordicesimo Evento

"I sei macachi si trovano all'interno dell'università di Parma, il ricorso purtroppo è stato respinto, ora Tamietto e i suoi vivisettori potranno iniziare le procedure previste per la sperimentazione, DOBBIAMO FERMARLI !!! NON DOBBIAMO MOLLARE !!! Vi invitiamo tutti, associazioni e attivisti a partecipare in piazza di Montecitorio, davanti il Parlamento, per chiedere ai politici di sospendere la sperimentazione e verificare la sua legittimità e utilità. Sabato 30 novembre saremo in Piazza del Popolo dalle 15 alle 19 per una grande manifestazione nazionale. E' fondamentale essere in tanti, uniti per un unico obiettivo: salvare i sei macachi di Parma !! Animal Aid Italia - Comitato Tutela Diritti Animali - M.E.T.A. sez. Roma

2019 - Quindicesimo Evento

unedì 25 novembre ore 16,00 - 18,00 sala Piccola della Protomoteca, Campidoglio, Roma "non siamo cavie" è la nuova campagna di Animal AId Italia con la presentazione del manifesto che sarà presente nelle strade dei municipi I, II, IV e VII del centro di Roma dal 22 novembre al 1 dicembre. Nella conferenza proponiamo la riflessione: le cavie non sono soltanto gli animali utilizzati nei laboratori di ricerca, ma tutti siamo sopratutto noi umani. Tratteremo il delicato argomento con interventi di esperti del mondo scientifico. ore 16,00 ingresso alla Sala della Piccola Protomoteca in Campidoglio ore 16,05: Saluto del Presidente Commissione Ambiente Daniele Diaco ore 16:20 presentazione della campagna: Presidente Animal Aid Italia PierPaolo Cirillo ore 16:30: Prof. Bruno Fedi - Coordinatore Movimento Antispecista: "perchè siamo tutti cavie, animali e umani" ore 16:50 Prof.sa Tamara Nale - vice presidente Animal AId Italia: "Anatomia di un macaco" ore 17:10 Simonetta Tempesti - Presidente Comitato Tutela Diritti Animali: "la vicenda dei macachi di Parma" ore 17,30: domande e interventi su richiesta dei partecipanti. ore 18,00: chiusura della conferenza

2019 - Sedicesimo Evento

Martedì 3 dicembre dalle 12,00 alle 14,00 saremo di fronte alla sede RAi di Viale Mazzini, 14 per chiedere all'emittente pubblica di occuparsi della vicenda della sperimentazione "lightup" dell'università di Parma. come ogni martedì di dicembre. In alcune trasmissioni e tg è stata data l'opportunità al responsabile della sperimentazione Marco Tamietto, di esporre le sue ragioni, superficiali e mai specifiche nell'ambito scientifico, senza alcun contraddittorio. Chiediamo alla RAI di assolvere al suo compito di servizio pubblico e di approfondire seriamente la questione della sperimentazione che prevede di rendere quasi ciechi sei macachi e di studiarli per cinque anni. In tante università italiane e straniere si porta avanti la ricerca senza l'uso di animali, con l'ausilio delle nuove tecnologie, ma senza usufruire dei finanziamenti concessi sempre a chi utilizza animali, replicando ricerche già avvenute più volte in passato senza utilità per lo studio delle malattie umane." #AnimalAidItalia #ComitatoTutelaDirittiAnimali #MovimentoEticoTutelaAnimalisezRoma #UnitiperLoro

2019 - Diciassettesimo Evento

"Al contrario di San Francesco e dei suoi insegnamenti, la Chiesa Cattolica ha sempre considerato gli animali come oggetti a totale disposizione dell'uomo, secondo un antropocentrismo da sempre esasperato. Tante cose sono cambiate negli ultimi anni, Il Papa ha riconsiderato il ruolo della donna, degli omosessuali, il rapporto con le altre religioni, ma è rimasto rigido nei confronti degli animali. Noi chiediamo che anche la Chiesa riconosca agli animali il diritto ad un'esistenza dignitosa, un ruolo principale nell'ecosistema, nel rispetto dell'art. 13 del Trattato di Lisbona che li considera "esseri senzienti" !!"

2019 - Diciottesimo Evento

Lunedì 23 dicembre 2019 dalle ore 12 alle ore 14 davanti alle sede della Rai in via Teulada 66 contro la vivisezione. "Chiediamo alla Rai di occuparsi della vicenda dei macachi di Parma e della proroga di autorizzare l'uso di animali per xenotrapianti e sostanze d'abuso fino al 2022! L'Italia torna al medio evo sulla ricerca scientifica! Mentre in Olanda si limita l'uso di animali per favorire la ricerca alternativa, da noi vincono le industrie della vivisezione Federfarma e Research for life, che potranno continuare a massacrare animali'. venite ad alzare la voce con noi per sostene chi voce non ha. #AnimalAidItalia #ComitatoTuteleDirittiAnimali #MetasezRoma #Unitiperloro #MovimentoAntispecista

2019 - Diciannovesimo Evento

La nostra storia

2019: Primo Evento

Il prossimo fine settimana - 9 e 10 marzo - in oltre venti città italiane, saremo presenti con i volontari delle organizzazioni che aderiscono alla coalizione End The Cage Age ai banchetti per firmare l’Iniziativa dei cittadini europei contro le gabbie in forma cartacea.

2019: Secondo Evento

Campagna "Salva Agnelli" - conferenza lunedì 8 aprile h. 11,00 sala Piccola Protomoteca in Campidoglio. L'associazione Animal Aid Italia presenta la campagna "Salva Agnelli" con il Patrocinio del comune di Roma, con la presentazione del video "il pianto degli agnelli e il dolore del mondo" con Daniela Poggi che recita la famosa lettera di Susanna Tamaro dedicata agli agnelli, che sarà promosso alla conferenza stampa lunedì 08 aprile alle ore 11,00 presso la Sala della Piccola Protomoteca in Campidoglio. Saranno presenti il Presidente Commissione Ambiente Daniele Diaco, l'attrice Daniela Poggi, giornalisti e presidenti e dirigenti associazioni animaliste nazionali. Dal 29 marzo al 7 aprile saranno presenti in tutta Roma i manifesti "Io sono Qualcuno" per evidenziare che gli agnelli sono esseri senzienti, non oggetti. Vogliamo sensibilizzare l'opinione pubblica al rispetto della vita ed alla considerazione degli animali quali esseri senzienti e aventi diritto ad un'esistenza dignitosa. Nel periodo pre-pasquale vengono fatti nascere decine di migliaia di agnelli per essere uccisi dopo appena tre settimane di vita, con crudeltà. Crediamo che si possa celebrare serenamente una festività religiosa senza uccidere nessuno. E' una campagna di civiltà per promuovere il valore assoluto della vita per ogni essere vivente

2019: Terzo Evento

Cena Benefit per sostenere il Santuario di Capra Libera Tutti - un rifugio per circa 200 animali - e per Animal Aid Italia che grazie all'impegno e alla dedizione dei suoi volontari riesce a salvare e curare tanti dei nostri piccoli amici.

2019: Quarto Evento

Animal Aid Italia presenta la campagna #lEstatePerfetta con la promozione del video https://www.youtube.com/watch?v=skXEufg8i1c contro l'abbandono degli animali. La presentazione del video si svolgerà presso "La Bottega del Suono" con il testimonial #MarcelloCirillo cantante e conduttore televisivo.

2019: Quinto Evento

Grazie al Comune di Colleferro per il patrocinio, grazie all'accademia ARS NOVA e alla BCC ROMA Agenzia Colleferro, Animal Aid Italia partecipa all'evento e con l'occasione premierà i vincitori del concorso "ARTISTI con la Coda" patrocinato dal Comune di Roma, al quale hanno partecipato anche le scuole primarie di Colleferro.

2019: Sesto Evento

FAVORISCA IL PATENTINO Randagismo e abbandono degli animali d’affezione è ad oggi un tema molto discusso ed una realtà esistente in tutto il territorio italiano. Come attivisti per la Tutela ed il Benessere degli Animali, Animal Aid Italia, in collaborazione con l’associazione Gabbie Vuote e Gruppo Randagio, promuove l’istituzione del patentino obbligatorio con l’obiettivo di responsabilizzare ed informare i proprietari di animali d'affezione sulle esigenze etologiche e le principali caratteristiche dei loro pelosi, fornire alle Autorità la possibilità di identificare i dati del proprietario e dell'animale anche senza la dotazione di un lettore microchip, limitare l'ingresso dei cani nei canili e frenare il fenomeno del randagismo. In allegato la locandina e la proposta di legge. Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail a grupporandagio.eventi@gmail.com per l'accreditamento agli uffici della Camera. La prenotazione non è vincolante. Si ricorda che è d'obbligo indossare la giacca per gli uomini. Ti invitiamo a partecipare al convegno per la proposta di modifica dell’ attuale ordinanza del 6 Agosto 2013 (articolo 1- punto 5, https://www.gazzettaufficiale.it/.../2013/09/06/13A07313/sg PRESENTAZIONE Onorevole Margherita Del Sesto Membro XIII Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati Senatore Gianluca Perilli RELATORI: Paola Stollavagli - Presidente Lida di Ortona ed educatore e istruttore Cinofilo SIUA-Scuola Interazione Uomo Animale Liliana Carta - Associazione Gaia animali e ambiente Pierpaolo Cirillo - Presidente Animal Aid Italia Mariangela Corrieri - Presidente Associazione Gabbie Vuote, Firenze Nicola Chiarappa - Presidente associazione Leon’s Garden Daniele Diaco - Presidente Commissione Ambiente Comune Roma

2019: Settimo Evento

Presso la galleria Il Mitreo ai piedi del “Serpentone” di Corviale, il 12 e 13 luglio avrà luogo l’ottava edizione del Corviale Urban Lab: decine di artisti, tra i quali Moby Dick artista degli animali, daranno vita a spettacoli di teatro, circo e danza,concerti, mostre, live painting e reading di poesie aperti liberamente al pubblico. L’ennesima occasione offerta dall’Associazione ARTmosfera, organizzatrice dell’evento, per mettere in contatto le popolazioni della periferia romana con l’arte e la cultura. Il Corviale Urban Lab è un progetto che per anni ha invaso il quartiere di Corviale: si caratterizza per la sua struttura multidisciplinare che dà spazio nello stesso momento ad artisti affermati e giovani emergenti. Due serate ricchissime di eventi artistici che si svolgeranno in contemporanea negli ampi spazi della galleria il Mitreo-ArteContemporanea.

2019: Ottavo Evento

Sabato 7 settembre 2019 dalle ore 11,00 alle 13,30 Comitato Tutela Diritti Animali e Animal Aid Italia in collaborazione con Meta saranno in piazza Montecitorio davanti al Parlamento per chiedere con forza di sospendere definitivamente la sperimentazione "lightup" (accendere) programmata dalle Università di Parma e Torino, che per incassare due milioni di euro di denaro pubblico tortureranno sei macachi operandoli al nervo ottico per limitare al minimo la loro vista, al fine di osservare le loro reazioni quando, una volta svegliati dall'anestesia, saranno terrorizzati, doloranti, bloccati, stimolati dagli scienziati anaffettivi, e questo per chissà quanto tempo! Questa è falsa scienza! Al termine di questo pseudo studio i macachi saranno soppressi! Sono state realizzate in passato sperimentazioni come questa, tutte con il medesimo risultato: FALLIMENTARE! Ora gridiamo BASTA! La vivisezione, che chiamano sperimentazione animale, è solo un mezzo per lucrare soldi pubblici a danno di poveri animali innocenti! In molti centri di ricerca del mondo avanzano le metodologie alternative senza l'uso di animali utilizzando le nuove straordinarie tecnologie! Animal Aid Italia e Comitato Tutela Diritti Animali vi aspettano numerosi sabato 7 settembre 2019 in piazza Montecitorio PER DARE VOCE A CHI NON CE L'HA!

2019: Nono Evento

SAVE THE DATE il 23 settembre 2019, ore 14.30 - 17.30 presso la Camera dei Deputati, Sala del Refettorio, Palazzo del Seminario, via del Seminario, 76 - Roma Il convegno si svolgerà in diretta Facebook sulle pagine degli organizzatori (Attivisti Gruppo Randagio, Animal Aid Italia ) e tutti gli interventi saranno registrati. Si ricorda che per gli uomini è obbligatorio indossare la giacca. E' necessario accreditarsi entro il 20 settembre 2019 inviando una email a: evoluzionericercascientifica@gmail.com Le associazioni Animal Aid Italia, Comitato Tutela Diritti Animali, Gaia Animali e Ambiente, Gruppo Randagio organizzano un convegno allo scopo di promuovere metodologie di ricerca scientifica senza l'uso di animali. Tali metodologie di ricerca sono già utilizzate efficacemente in gran parte del mondo, con risultati attendibili e migliorativi rispetto agli innumerevoli fallimenti totalizzati dalla ricerca con uso di animali, che non è mai stata certificata quale produttiva e sicura. “Vogliamo favorire in Italia lo studio e l’applicazione delle metodologie sostitutive per il progresso scientifico e l’evoluzione della ricerca, grazie anche alle nuove tecnologie, per produrre soluzioni concrete per la salute umana e per tutelare e difendere i diritti di milioni di animali inutilmente sacrificati ad una falsa scienza”. Interverranno: Luigi Lombardi Vallauri, filosofo. Intervento: "La vera ricerca". Costanza Rovida, scientific officer CAAT Europe. Intervento: "Presente e futuro della sperimentazione scientifica in ambito biomedico". Bruno Fedi, Movimento Antispecista, già docente e primario oncol. urol. Intervento: "La coscienza nascosta". Fausto Passariello, fisico e chirurgo vascolare, Fondazione VascuLab Onlus, Napoli e direttore della rivista Theoretical and Applied Vascular Research. Intervento: "Gli "Organ on chip" e la sostituzione degli animali nella sperimentazione biomedica". Candida Nastrucci, biochimico clinico e docente. Intervento: "La ricerca senza animali e i metodi sostitutivi non sono la stessa cosa". Modera la d.ssa Anna Maria Forenza, Medico Chirurgo Specialista in Patologia Clinica, Immunoematologia,Nutrizione e Psicoterapeuta.

2019: Decimo Evento

Cena Benefit per "I CANI DI MARIA". Il rifugio di Maria Peccio é nato nel 2007 ed é da sempre un punto di riferimento per soccorrere e aiutare cani randagi. Maria ha dedicato la sua vita a salvare e accudire tanti pelosi abbandonati ed ha realizzato numerose adozioni. Oggi sono presenti 27 cani, diversi sono anziani, e solo alcuni adottabili. E' però attiva l’adozione a distanza per aiutare Maria nell’accudire i suoi amici a quattro zampe. Il rifugio é visitabile da chiunque voglia dare una mano contattando Maria al numero 3917747587 Organizzato da: Animal Aid Italia e dal Comitato Tutela Diritti Animali

2019: Undicesimo Evento

"domenica 27 ottobre dalle ore 15 alle ore 19 manifestiamo in piazza del Popolo, dopo gli eventi dei giorni 26 giugno al Ministero della Salute, 7 settembre e 5 ottobre in piazza di Montecitorio, e 12 ottobre davanti al Ministero Salute, questa volta vogliamo informare e coinvolgere i cittadini per fermare la sperimentazione sui macachi di Parma ed evitare loro dolorose sofferenze e crudeltà. che un gruppo di vivisettori di Torino vuole realizzare per incassare due milioni di euro di denaro pubblico. Una sperimentazione che gran parte del mondo scientifico ritiene inutile e superata in quanto realizzata più volte negli ultimi decenni con risultati non attendibili nè utili per gli esseri umani. Vogliamo che il nuovo Governo ed il Ministero della Salute favoriscano e promuovano seriamente e concretamente le metodologie di ricerca senza animali già presenti in Europa e nel mondo, scegliendo di non finanziare chi tortura e lucra sulla sofferenza degli animali, ma chi lavora in laboratorio con le nuove tecnologie che si evolvono di anno in anno. Il 29 ottobre ci sarà la sentenza del Tar che deciderà se permettere o sospendere la sperimentazione "lightup". Noi comunque non ci fermeremo, non molleremo, continueremo a monitorare la vicenda da vicino, sia legalmente che scientificamente, verificando giorno per giorno il comportamento del Ministero della Salute e valutando le prossime iniziative da adottare e realizzare. Vi aspettiamo numerosi in piazza del Popolo, come al solito ognuno potrà esprimere la propria opinione e potrà proporre idee, suggerimenti, osservazioni per migliorare le attività e le strategie comunicative. Animal Aid Italia - Comitato Tutela Diritti Animali - M.E.T.A. Roma

2019: Dodicesimo Evento

Presidio davanti al TAR del Lazio per i macachi di Parma. Nel nostro incontro con il vice Capo di Gabinetto del Ministero della Salute Dott ssa Tiziana Coconuto ,abbiamo saputo che domani è prevista un' udienza per la vicenda della sperimentazione sui sei macachi di Parma. Pertanto domani dalle 10.00 alle 13.00 saremo in Via Enrico Chiarada, all' interno dei giardini nei pressi del Tar di Via Flaminia 189 . Vi aspettiamo. CTDA ; Meta Sez. Roma ; Animal Aid Italia

2019: Tredicesimo Evento

Presidio davanti al TAR del Lazio per i macachi di Parma, . Dopo la comunicazione che abbiamo ricevuto dal vice Capo di Gabinetto del Ministero della Salute Tiziana Coconuto , sappiamo che domani è prevista una udienza per la vicenda della sperimentazione sui sei macachi di Parma. Pertanto domani dalle 10.00 alle 13.00 saremo in Via Enrico Chiarada , all' interno dei giardini nei pressi del Tar di Via Flaminia 189 . Vi aspettiamo !!!! CTDA ; Meta Sez. Roma ; Animal Aid Italia

2019: Quattordicesimo Evento

"I sei macachi si trovano all'interno dell'università di Parma, il ricorso purtroppo è stato respinto, ora Tamietto e i suoi vivisettori potranno iniziare le procedure previste per la sperimentazione, DOBBIAMO FERMARLI !!! NON DOBBIAMO MOLLARE !!! Vi invitiamo tutti, associazioni e attivisti a partecipare in piazza di Montecitorio, davanti il Parlamento, per chiedere ai politici di sospendere la sperimentazione e verificare la sua legittimità e utilità. Sabato 30 novembre saremo in Piazza del Popolo dalle 15 alle 19 per una grande manifestazione nazionale. E' fondamentale essere in tanti, uniti per un unico obiettivo: salvare i sei macachi di Parma !! Animal Aid Italia - Comitato Tutela Diritti Animali - M.E.T.A. sez. Roma

2019: Quindicesimo Evento

lunedì 25 novembre ore 16,00 - 18,00 sala Piccola della Protomoteca, Campidoglio, Roma "non siamo cavie" è la nuova campagna di Animal AId Italia con la presentazione del manifesto che sarà presente nelle strade dei municipi I, II, IV e VII del centro di Roma dal 22 novembre al 1 dicembre. Nella conferenza proponiamo la riflessione: le cavie non sono soltanto gli animali utilizzati nei laboratori di ricerca, ma tutti siamo sopratutto noi umani. Tratteremo il delicato argomento con interventi di esperti del mondo scientifico. ore 16,00 ingresso alla Sala della Piccola Protomoteca in Campidoglio ore 16,05: Saluto del Presidente Commissione Ambiente Daniele Diaco ore 16:20 presentazione della campagna: Presidente Animal Aid Italia PierPaolo Cirillo ore 16:30: Prof. Bruno Fedi - Coordinatore Movimento Antispecista: "perchè siamo tutti cavie, animali e umani" ore 16:50 Prof.sa Tamara Nale - vice presidente Animal AId Italia: "Anatomia di un macaco" ore 17:10 Simonetta Tempesti - Presidente Comitato Tutela Diritti Animali: "la vicenda dei macachi di Parma" ore 17,30: domande e interventi su richiesta dei partecipanti. ore 18,00: chiusura della conferenza

2019: Sedicesimo Evento

MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA Sabato 30 novembre in Piazza del Popolo dalle 15,00 alle 19,00 "I sei macachi si trovano all'interno dell'università di Parma, il ricorso purtroppo è stato respinto, ora Tamietto e i suoi vivisettori potranno iniziare le procedure previste per la sperimentazione, DOBBIAMO FERMARLI !!! NON DOBBIAMO MOLLARE !!! Vi invitiamo tutti, associazioni, attivisti e cittadini, da tutta l'Italia, a partecipare alla MANIFESTAZIONE NAZIONALE sabato 30 novembre in Piazza del Popolo dalle 15 alle 19, Tutti insieme per un unico obiettivo: SALVARE I MACACHI !!! Martedì 19 novembre saremo davanti il Ministero della Salute dalle 15 alle 18, giovedì 21 novembre saremo in Piazza di Montecitorio dalle 15 alle 18, abbiamo chiesto di incontrare nuovamente i vertici del Ministero della Salute, valuteremo con i nostri avvocati ogni possibile azione, MA NON DOBBIAMO PERMETTERE A TAMIETTO DI TOCCARE I MACACHI !!! Vi invitiamo a contattarci per ogni richiesta, suggerimento e proposta. Se riusciamo ad essere in tanti, ad unirci senza polemiche o divisioni, avremo maggiori possibilità di farci sentire." Comitato Tutela Diritti Animali - Animal Aid Italia - M.E.T.A. sez. Roma

2019: Diciassettesimo Evento

Martedì 3 dicembre dalle 12,00 alle 14,00 saremo di fronte alla sede RAi di Viale Mazzini, 14 per chiedere all'emittente pubblica di occuparsi della vicenda della sperimentazione "lightup" dell'università di Parma. come ogni martedì di dicembre. In alcune trasmissioni e tg è stata data l'opportunità al responsabile della sperimentazione Marco Tamietto, di esporre le sue ragioni, superficiali e mai specifiche nell'ambito scientifico, senza alcun contraddittorio. Chiediamo alla RAI di assolvere al suo compito di servizio pubblico e di approfondire seriamente la questione della sperimentazione che prevede di rendere quasi ciechi sei macachi e di studiarli per cinque anni. In tante università italiane e straniere si porta avanti la ricerca senza l'uso di animali, con l'ausilio delle nuove tecnologie, ma senza usufruire dei finanziamenti concessi sempre a chi utilizza animali, replicando ricerche già avvenute più volte in passato senza utilità per lo studio delle malattie umane." #AnimalAidItalia #ComitatoTutelaDirittiAnimali #MovimentoEticoTutelaAnimalisezRoma #UnitiperLoro

2019: Diciottesimo Evento

"Al contrario di San Francesco e dei suoi insegnamenti, la Chiesa Cattolica ha sempre considerato gli animali come oggetti a totale disposizione dell'uomo, secondo un antropocentrismo da sempre esasperato. Tante cose sono cambiate negli ultimi anni, Il Papa ha riconsiderato il ruolo della donna, degli omosessuali, il rapporto con le altre religioni, ma è rimasto rigido nei confronti degli animali. Noi chiediamo che anche la Chiesa riconosca agli animali il diritto ad un'esistenza dignitosa, un ruolo principale nell'ecosistema, nel rispetto dell'art. 13 del Trattato di Lisbona che li considera "esseri senzienti" !!"

2019: Diciannovesimo Evento

Lunedì 23 dicembre 2019 dalle ore 12 alle ore 14 davanti alle sede della Rai in via Teulada 66 contro la vivisezione. "Chiediamo alla Rai di occuparsi della vicenda dei macachi di Parma e della proroga di autorizzare l'uso di animali per xenotrapianti e sostanze d'abuso fino al 2022! L'Italia torna al medio evo sulla ricerca scientifica! Mentre in Olanda si limita l'uso di animali per favorire la ricerca alternativa, da noi vincono le industrie della vivisezione Federfarma e Research for life, che potranno continuare a massacrare animali'. venite ad alzare la voce con noi per sostene chi voce non ha. #AnimalAidItalia #ComitatoTuteleDirittiAnimali #MetasezRoma #Unitiperloro #MovimentoAntispecista

2019: Ventesimo Evento

Aiutaci oggi

Mandaci una email

Contact Form Demo (#3) (#5)