AnimalAid Italia

2020

2020: Nuove Sfide

2020 - Primo Evento

Al Ministro Speranza chiediamo un incontro per proporre l'abrogazione del Decreto 1000 proroghe in merito al capitolo degli "Xenotrapianti e Sostanze D'Abuso", per la sospensione della sperimentazione blindsight "lightup" e il salvataggio dei sei macachi di Parma, per la promozione seria e concreta delle metodologie di ricerca scientifica senza animali, già presenti in molte università italiane ma nascoste dall'ISZLER di Brescia, dai veterinari del Ministero della Salute, da Research For Life, da Federfarma, da tutti i vivisettori, allevatori e veterinari che lucrano sulla sofferenza degli animali! Noi non molliamo, ogni martedì davanti il Ministero della Salute! Animal Aid Italia

2020 - Secondo Evento

PRESIDIO DAVANTI AL MINISTERO DELLA SALUTE Chiediamo un incontro con le AA del Ministero per ricevere informazioni sulla condizione di salute dei macachi utilizzati nella sperimentazione inutile e dolorosa del LIGHT UP, condotta per dimostrare il nulla scientifico. L'utilizzo degli animali nella ricerca clinica è sistema che risale a due secoli fa e non ha prodotto benefici alcuni alla società. E' ora di dire BASTA!

2020 - Terzo Evento

Sabato 18 gennaio h. 11 - 14 saremo davanti l'ambasciata australiana in via Bosio, 5 per chiedere la tutela e cura di tutti gli animali sopravvissuti agli incendi, nessun animale dev'essere ucciso, per alcun motivo!!! L'improvvisazione, l'impreparazione e la sufficienza con cui il governo australiano ha gestito la situazione critica degli incendi non deve ricadere sugli animali sopravvissuti. Chiederemo di essere ricevuti per incontrare l'ambasciatore.

2020 - Quarto Evento

In questi mesi abbiamo conosciuto e siamo stati ricevuti da diversi dirigenti, tecnici e rappresentanti politici del Ministero della Salute, ma non abbiamo mai avuto l'occasione di incontrare il Ministro #RobertoSperanza, nonostante la nostra unica e principale richiesta sia sempre stata questa. Sembra quasi che non vogliano che noi si arrivi ad incontrarlo per parlare con lui e per mostrargli tutta la numerosa documentazione che abbiamo spedito e consegnato in forma cartacea da sette mesi in almeno una decina di incontri. Tutta la documentazione che consegniamo ad ogni incontro magicamente sparisce a quello successivo, e non è mai giudicata abbastanza, ma non sappiamo nemmeno se effettivamente coloro ai quali l'abbiamo recapitata, l'abbiano almeno letta! Noi vogliamo incontrare il Ministro Speranza, e saremo ancora lì martedì 21 gennaio dalle ore 15:00 davanti al Ministero della Salute con questo unico obiettivo! (Lungotevere Ripa, 1)

2020 - Quinto Evento

4° presidio 2020 presso il Ministero della Salute Questa volta torniamo per ottenere un risultato: avere la giusta attenzione sulle motivazioni scritte e documentazioni scientifiche che fino ad oggi non sono state prese in considerazione. Chiediamo di poter incontrare realmente il #ministrosperanza. I presidi continueranno ogni settimana, ed ogni volta presenteremo documenti che dimostrano le incongruenze della sperimentazione "lightup" di Parma sui macachi. Chiediamo che la sperimentazione sia sospesa e i macachi trasferiti in un Centro di recupero. Coinvolgeremo il mondo politico, istituzionale, giornalistico, dello spettacolo, tutti coloro che hanno a cuore la salute degli animali, dell'ambiente, degli umani e la difesa di chi non ha voce. Chiediamo il rispetto per l'evoluzione della ricerca scientifica che non può prescindere dall'etica del rispetto verso tutti gli esseri senzienti. E' un'ottima notizia che il consiglio di stato abbia decretato la sospensione della sperimentazione sui macachi di Parma, che conferma le nostre contestazioni sul metodo di validazione che da mesi abbiamo presentato ai vertici del Ministero della Salute. Sembra che sia a Parma che al Consiglio Superiore di Sanità avessero con leggerezza avallato una sperimentazione inutile, forse solo per lucrare due milioni di euro di denaro pubblico. Vogliamo appurare se anche altre sperimentazioni siano state validate con la stessa improvvisazione dalle strutture del Ministero della Salute. La vicenda "lightup" dei macachi di Parma potrebbe essere la punta dell'iceberg per far conoscere che l'ostracismo nei confronti del superamento della sperimentazione animale è perseguito solo per meri interessi economici di parte. I macachi non sono ancora salvi, per questo continueremo a tenere alta la pressione manifestando ogni settimana davanti il Ministero della Salute, come faremo martedì prossimo 28 gennaio dalle 15,00 alle 18,00 per dimostrare l'inutilità della vivisezione e l'ostracismo di chi all'interno del ministero continua a favorire l'utilizzo ed il massacro di milioni di animali innocenti. Noi non molleremo mai!

2020 - Sesto Evento

“...ogni animale ha alle spalle una triste storia che Marina Pezzotti sarà ben lieta di raccontarvi personalmente. Ogni animale ha riavuto oltre alla vita, la libertà, la dignità e pasti cure e amore facendoli rinascere in tutti i sensi a nuova vita. Grazie a chi sosterrà questo santuario che non ha padroni e bandiere, questo posto è di tutti quelli che amano e rispettano gli animali e si sentono di diventare parte integrante aiutando come meglio credono...” Santuario “Fattoria HeartLand”

2020 - Settimo Evento

Manifestazione in Piazza Montecitorio giovedì 6 febbraio ore 15 Dopo i numerosi incontri al Ministero della Salute, dove ci hanno sempre cordialmente preso in giro, torniamo in Piazza di Montecitorio giovedì 6 febbraio dalle 15 alle 18 per chiedere a tutti i parlamentari di partecipare e supportare la nostra richiesta di incontrare il Ministro Speranza per la sospensione definitiva della sperimentazione "lightup" sui macachi di Parma, abrogare l'emendamento xenotrapianti e sostanze d'abuso, e promuovere e sostenere concretamente e in totale trasparenza il Tavolo Ministeriale per le metodologie sostitutive, che però sia presieduto da un medico ricercatore e non da una veterinaria che sostiene i suoi amici di federfarma e research for life per evitare l'evoluzione della ricerca scientifica e continuare a macellare animali inutilmente per lucrare denaro pubblico. vi aspettiamo numerosi !

2020 - Ottavo Evento

Un importante incontro per fare chiarezza sulle ragioni dei cambiamenti climatici, così evidenti e tangibili, legati allo squilibrio atmosferico per il quale sono responsabili i gas serra prodotti in buona parte dagli allevamenti intensivi. Un'opportunità per essere dalla parte degli animali scientemente.

2020 - Nono Evento

Roma 11 giugno ore 15:00 A seguito della sentenza del TAR del 19 maggio u.s. Animal Aid Italia torna a chiedere un incontro con il responsabile del Dicastero della Salute Ministro Speranza e al suo team di collaboratori che governano la salute e il benessere animale. Manifestiamo ancora una volta la nostra contrarietà all'utilizzo dei 6 macachi di Parma per il blindsight che non produrrà alcuna informazione valida per la salute umana ma solo inutile sofferenza e poi morte degli stessi macachi. Le battaglie vanno condotte senza soluzione di continuità.

2020 - Decimo Evento

Presidio presso il Ministero della Salute giovedì 16 luglio 2020 ore 16:00 - 19:00 Piazza Castellani (Lungotevere Ripa, 1) Torniamo a manifestare davanti al Ministero della Salute per avere risposte: Che fine hanno fatto i macachi di Parma? In che condizioni igienico-sanitarie si trovano? Quali prove ci forniscono per assicurarci che sono ancora vivi e stanno bene? Chi li accudisce? Il #MinistroSperanza ha vietato l'utilizzo e delle sale riunioni per le attività e i convegni del Ministero, quindi niente più Tavolo Ministeriale per e metodologie alternative all'uso di animali? Il Governo annuncia aumento di finanziamenti e personale per la ricerca. Ma quale ricerca? Il Ministro Speranza deve rispondere, come prevede la legge, se metà dei fondi verrà destinato alla ricerca senza l'uso di animali. Insomma, sembra che il Covid-19 abbia fornito a "Cip & Ciop" (#SilvioBrusaferro, presidente ISS e #FrancoLocatelli, presidente CSS), l'opportunità di favorire vivisettori, industrie farmaceutiche e loro protettori e conniventi, nell' approfittare del momento per foraggiare vergognosamente i soliti amici prezzolati a discapito della ricerca alternativa, delle migliaia di animali torturati e di noi umani sempre ostaggio delle multinazionali del farmaco. Non ci sta bene, per cui torniamo e continueremo a tornare al Ministero della Salute per chiedere udienza al Ministro Speranza e ottenere risposte ai quesiti. Vediamo se questa volta avrà coraggio!

2020 - Undicesimo Evento

I Macachi rinchiusi nello stabulario di Parma e la vivisezione sfrenata, la caccia indegna con i richiami vivi, gli orsi del Trentino braccati, imprigionati, uccisi, gli animali nei circhi abbandonati a sè stessi dai circensi durante il lockdown e sempre più sfruttati, gli allevamenti intensivi con i massacri crudeli di milioni di animali, i delfinari, gli zoo, chiamati astrattamente bioparchi, con gli animali sempre più malati e insofferenti. Tutto questo accade nella piena indifferenza e complicità di gran parte dei componenti delle Istituzioni locali, regionali e nazionali. Chiediamo con forza che la politica e le Istituzioni considerino la tutela degli animali e dell'ambiente una priorità fondamentale per l'evoluzione della nostra Civiltà e la sopravvivenza della Comunità. Martedì 1 settembre ore 16,00 in Piazza di Montecitorio ci rivolgeremo ai parlamentari affinché intervengano ad esporre i loro lavori ed il loro impegno a favore di leggi e iniziative per affrontare e risolvere le numerose problematiche riguardo lo sfruttamento incivile degli animali e dei nostri territori." Partecipa a questo evento anche il Movimento Antispecista E' fatto obbligo indossare la mascherina

2020 - Dodicesimo Evento

Torniamo in Piazza di Montecitorio giovedì 10 settembre 2020 dalle ore 16:00 alle ore 19:00 per chiedere direttamente al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte di intervenire presso i suoi Ministri Roberto Speranza e Sergio Costa per le indegne e incivili questioni dei macachi di Parma e degli Orsi che vivono in Trentino. E' inqualificabile e scorretta l'assenza dei due Ministri sulle importanti questioni che rappresentano il simbolo della vivisezione efferata e crudele, e dell'intento dell'amministrazione trentina di eliminare la fauna selvatica nel nostro Paese! Chiediamo al Presidente Conte di assumersi le responsabilità che fino ad oggi hanno volutamente evitato il Ministro della Salute e il Ministro dell'Ambiente, invitandoli così ad occuparsi seriamente delle questioni che sono diventate d'importanza nazionale. In tutta Europa è prioritaria la programmazione e progettazione di un totale cambio di sistema nell'economia, industria, ricerca e trasporti per un maggior rispetto dell'ecosistema e del futuro "green", iniziando proprio dal principio fondamentale che bisogna abolire gli allevamenti intensivi, promuovere la vera ricerca scientifica senza animali, tutelare la fauna selvatica in ogni territorio. Invitiamo cittadini e associazioni a partecipare giovedì 10 settembre c.a. in Piazza di Montecitorio e chiediamo anche di partecipare alla manifestazione di sabato 12 settembre c.a. a Parma. In entrambi gli eventi dovremo essere in tanti, e chiedere con forza la liberazione dei macachi e lo stop ad inutili e crudeli sperimentazioni realizzate solo per lucrare denaro pubblico quando invece i metodi sostitutivi esistono ma vengono negati. #IoSonoUnMacaco #OrsiLiberi #AnimaliLiberi

2020 - Tredicesimo Evento

Torna di nuovo il circo con tutti i suoi consueti orrori per lo sfruttamento, prigionia, metodi coercitivi con i quali obbligano gli animali ad eseguire esercizi innaturali (frusta, bastone, fame, fuoco, elettricità), nonostante il Sars_Covid_2, per il quale il nostro governo ha vietato l'accesso al pubblico negli stadi, palasport, discoteche, stranamente concede il permesso per il pubblico pagante ai circhi che hanno tendoni al chiuso... Pertanto domenica 20 settembre c.a., dalle 18:00 alle 21:30 saremo presenti ad Aprilia (Lt) in via Cattaneo, dove distribuiremo volantini informativi ed inviteremo gli adulti a non portare i propri figli ad assistere alla vergognosa esibizione di animali in via di estinzione, sedati e maltrattati, uno spettacolo diseducativo e traumatico per i piccoli che non potranno capire perché vengono ridicolizzati e frustati animali che non dovrebbero essere oggetto di spettacolo. L'Italia è l'unico paese in Europa che finanzia i circhi con oltre 6 milioni di euro l'anno di denaro pubblico, che finisce nelle tasche delle strutture che emettono più biglietti nell'anno precedente. Molti paesi in Europa hanno vietato i circhi con gli animali, e l'Italia ancora una volta dimostra di avere una classe politica in gran parte corrotta e connivente con i grossi interessi dietro lo sfruttamento degli animali, sia a livello locale, che regionale e nazionale. Noi non accettiamo queste imposizioni. Continueremo a combattere queste sporche connivenze locali e ci batteremo per coinvolgere i parlamentari che seguono e supportano con il loro lavoro in Parlamento per vietare anche in Italia gli animali nei circhi e valorizzare ed aiutare le strutture circensi senza animali.

2020 - Quattordicesimo Evento

Ci rivolgiamo ancora una volta al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per un radicale cambiamento riguardo la tutela degli animali; in particolare chiediamo un intervento risolutivo per la fallimentare gestione degli orsi della regione Trentino Alto Adige, lo smantellamento graduale degli animali usati nei circhi e delfinari (vedi Francia), la corretta trasparenza nella vicenda dei macachi di Parma per la sua interruzione a favore delle metodologie sostitutive alla sperimentazione animale, e una programmazione corretta nella gestione della fauna selvatica e del nostro ambiente. Ci aspettiamo una importante partecipazione giovedì 8 ottobre 2020 a piazza Montecitorio dalle ore 16: 00 in poi.

2020 - Quindicesimo Evento

PRESIDIO DAVANTI ALLA RAI Giovedì 22 ottobre c.a., dalle ore 16:00 alle ore 19:00 saremo davanti all'ingresso degli studi della Rai in viale Mazzini 14 Roma, per chiedere ai vertici delle redazioni di occuparsi delle problematiche inerenti gli animali in maniera pluralistica, completa e corretta. Le ultime vicende eclatanti che coinvolgono i macachi di Parma, gli orsi del Trentino, gli animali nei circhi, le vittime della caccia cruenta dove è permesso ai cacciatori utilizzare animali vivi in gabbia, gli allevamenti intensivi per i quali la scienza ci comunica che sono tra i principali responsabili della diffusione dei virus come il Covid-19, e ancora il dominio di Telethon e la pubblica raccolta di milioni di euro senza mai conoscere il loro utilizzo con un bilancio ufficiale e dei risultati spendibili per la comunità, meritano attenzione. Tutte queste situazioni pretendono risposte dovute ai cittadini da parte dell'azienda pubblica, sia per l'obbligo etico morale di informare correttamente, sia perché i cittadini pagano un canone non indifferente e meritano l'onestà morale, intellettuale e professionale da parte dei giornalisti della Rai. Pertanto invitiamo tutte le associazioni interessate e i cittadini a partecipare al presidio.

2020 - Sedicesimo Evento

GIUSTIZIA PER I CINGHIALI Dopo aver assistito impotenti all'abbattimento ingiustificato e ordinato dal Sindaco di Roma e dall'Assessore al benessere animale, di una madre cinghiale e dei suoi 6 cuccioli, rifugiati in un giardino pubblico della capitale, le Associazione italiane si chiamano in presidio per chiedere a voce alta l'interruzione di queste barbarie, compiute davanti ai bambini. Partecipare è un dovere morale

2020 - Diciassettesimo Evento

Animal Aid Italia organizza una manifestazione in Piazza di Montecitorio giovedì 10 dicembre 2020 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 in occasione della giornata internazionale per i diritti degli animali "Animal World Day" (in coincidenza con la celebrazione della Carta dei Diritti dell'Uomo). Hanno già aderito le seguenti associazioni: ENPA, OIPA, MOVIMENTO ANTISPECISTA, LIMAV, GAIA ANIMALI & AMBIENTE, AVI ODV,, L.I.D.A. O.D.V., COMITATO UNITI PER LORO, AVA. Sono invitate tutte le altre associazioni per sostenere le iniziative dei parlamentari che sono contrari alla richiesta dei sudditi della dott.ssa Silvia Cattaneo, (nota sostenitrice della vivisezione) in Parlamento, richiesta che permette la totale libertà d'azione, di utilizzo e tortura sugli animali, sperimentazione di xenotrapianti e sostanze d'abuso. Vogliamo sostenere il Decreto del senatore Perilli che verrà interessato da critiche ed emendamenti da parte di molti esponenti dei partiti di centro destra e della sinistra che impongono le loro volontà in merito alla libertà di azione dei cacciatori, come l'uso dei richiami vivi, il transito in terreni privati, e che negano gli inasprimenti per i reati contro gli animali. Contestiamo con forza l'arroganza di Maurizio Fugatti della PAT in Trentino verso gli orsi, in Liguria con Giovanni Toti per l'abbattimento selettivo dei cormorani, nel Lazio con Nicola Zingaretti per la pessima gestione dei cinghiali urbani, a Parma e Torino il vivisettore Marco Tamietto per l'esperimento "lightup" sui macachi. Chiediamo rispetto per gli animali e auspichiamo che tutte le associazioni animaliste vengano coinvolte subito dalle Istituzioni di ogni livello e in ogni ambito, per la proposizione di soluzioni alternative e pacifiche di tutti i problemi che riguardano e coinvolgono gli animali. Pertanto, invitiamo tutte le associazioni animaliste ed ambientaliste e tutti i cittadini che hanno a cuore gli animali a prendere parte a questa protesta. Vi aspettiamo giovedì 10 dicembre 2020 dalle ore 15 alle ore 19 in Piazza di Montecitorio

La nostra storia

2020: Primo Evento

Al Ministro Speranza chiediamo un incontro per proporre l'abrogazione del Decreto 1000 proroghe in merito al capitolo degli "Xenotrapianti e Sostanze D'Abuso", per la sospensione della sperimentazione blindsight "lightup" e il salvataggio dei sei macachi di Parma, per la promozione seria e concreta delle metodologie di ricerca scientifica senza animali, già presenti in molte università italiane ma nascoste dall'ISZLER di Brescia, dai veterinari del Ministero della Salute, da Research For Life, da Federfarma, da tutti i vivisettori, allevatori e veterinari che lucrano sulla sofferenza degli animali! Noi non molliamo, ogni martedì davanti il Ministero della Salute! Animal Aid Italia

2020: Secondo Evento

PRESIDIO DAVANTI AL MINISTERO DELLA SALUTE Chiediamo un incontro con le AA del Ministero per ricevere informazioni sulla condizione di salute dei macachi utilizzati nella sperimentazione inutile e dolorosa del LIGHT UP, condotta per dimostrare il nulla scientifico. L'utilizzo degli animali nella ricerca clinica è sistema che risale a due secoli fa e non ha prodotto benefici alcuni alla società. E' ora di dire BASTA!

2020: Terzo Evento

Sabato 18 gennaio h. 11 - 14 saremo davanti l'ambasciata australiana in via Bosio, 5 per chiedere la tutela e cura di tutti gli animali sopravvissuti agli incendi, nessun animale dev'essere ucciso, per alcun motivo!!! L'improvvisazione, l'impreparazione e la sufficienza con cui il governo australiano ha gestito la situazione critica degli incendi non deve ricadere sugli animali sopravvissuti. Chiederemo di essere ricevuti per incontrare l'ambasciatore.

2020: Quarto Evento

In questi mesi abbiamo conosciuto e siamo stati ricevuti da diversi dirigenti, tecnici e rappresentanti politici del Ministero della Salute, ma non abbiamo mai avuto l'occasione di incontrare il Ministro #RobertoSperanza, nonostante la nostra unica e principale richiesta sia sempre stata questa. Sembra quasi che non vogliano che noi si arrivi ad incontrarlo per parlare con lui e per mostrargli tutta la numerosa documentazione che abbiamo spedito e consegnato in forma cartacea da sette mesi in almeno una decina di incontri. Tutta la documentazione che consegniamo ad ogni incontro magicamente sparisce a quello successivo, e non è mai giudicata abbastanza, ma non sappiamo nemmeno se effettivamente coloro ai quali l'abbiamo recapitata, l'abbiano almeno letta! Noi vogliamo incontrare il Ministro Speranza, e saremo ancora lì martedì 21 gennaio dalle ore 15:00 davanti al Ministero della Salute con questo unico obiettivo! (Lungotevere Ripa, 1)

2020: Quinto Evento

4° presidio 2020 presso il Ministero della Salute Questa volta torniamo per ottenere un risultato: avere la giusta attenzione sulle motivazioni scritte e documentazioni scientifiche che fino ad oggi non sono state prese in considerazione, e crediamo che non siano mai arrivate al #ministrosperanza come abbiamo più volte chiesto. Questa volta chiediamo di poter incontrare realmente il #ministrosperanza I presidi continueranno ogni settimana, ed ogni volta presenteremo documenti che dimostrano le incongruenze della sperimentazione "lightup" di Parma sui macachi. Chiediamo con forza che la sperimentazione sia sospesa e i macachi trasferiti subito in un Centro di recupero. Coinvolgeremo il mondo politico, istituzionale, giornalistico, dello spettacolo, tutti coloro che hanno a cuore la salute degli animali, dell'ambiente, degli umani e la difesa e tutela di chi non ha voce, di chi non può difendersi. Chiediamo il rispetto per l'evoluzione della ricerca scientifica che non può prescindere dall'etica del rispetto verso tutti gli esseri senzienti e non può essere frenata per i biechi e infami interessi di chi vuole continuare a lucrare denaro sulla pelle di milioni di animali! E' un'ottima notizia che il consiglio di stato abbia decretato la sospensione della sperimentazione sui macachi di Parma, che conferma le nostre contestazioni sul metodo di validazione che da mesi abbiamo presentato ai vertici del Ministero della Salute, ma che non venivano presi mai in considerazione. Sembra che sia a Parma che al Consiglio Superiore di Sanità avessero con molta leggerezza e superficialità avallato una sperimentazione inutile, forse solo per lucrare due milioni di euro di denaro pubblico. Vogliamo appurare se anche altre sperimentazioni siano state validate con la stessa improvvisazione ed arroganza, dalle strutture del Ministero della Salute. La vicenda "lightup" dei macachi di Parma potrebbe essere la punta dell'iceberg per far conoscere che l'ostracismo nei confronti del superamento della sperimentazione animale e il freno all'evoluzione della vera ricerca scientifica alternativa e sostitutiva è perseguito solo per meri interessi economici di parte !! I macachi non sono ancora salvi, per questo continueremo a tenere alta la pressioni manifestando ogni settimana davanti il Ministero della Salute, come faremo martedì prossimo 28 gennaio dalle 15,00 alle 18,00 per dimostrare l'inutilità della vivisezione e l'ostracismo connivente di chi all'interno del ministero continua a favorire l'utilizzo ed il massacro di milioni di animali innocenti !! Noi non molleremo mai !

2020: Sesto Evento

“...ogni animale ha alle spalle una triste storia che Marina Pezzotti sarà ben lieta di raccontarvi personalmente. Ogni animale ha riavuto oltre alla vita, la libertà, la dignità e pasti cure e amore facendoli rinascere in tutti i sensi a nuova vita. Grazie a chi sosterrà questo santuario che non ha padroni e bandiere, questo posto è di tutti quelli che amano e rispettano gli animali e si sentono di diventare parte integrante aiutando come meglio credono...” Santuario “Fattoria HeartLand”

2020: Settimo Evento

Manifestazione in Piazza Montecitorio giovedì 6 febbraio ore 15 Dopo i numerosi incontri al Ministero della Salute, dove ci hanno sempre cordialmente preso in giro, torniamo in Piazza di Montecitorio giovedì 6 febbraio dalle 15 alle 18 per chiedere a tutti i parlamentari di partecipare e supportare la nostra richiesta di incontrare il Ministro Speranza per la sospensione definitiva della sperimentazione "lightup" sui macachi di Parma, abrogare l'emendamento xenotrapianti e sostanze d'abuso, e promuovere e sostenere concretamente e in totale trasparenza il Tavolo Ministeriale per le metodologie sostitutive, che però sia presieduto da un medico ricercatore e non da una veterinaria che sostiene i suoi amici di federfarma e research for life per evitare l'evoluzione della ricerca scientifica e continuare a macellare animali inutilmente per lucrare denaro pubblico. vi aspettiamo numerosi !

2020: Ottavo Evento

Un importante incontro per fare chiarezza sulle ragioni dei cambiamenti climatici, così evidenti e tangibili, legati allo squilibrio atmosferico per il quale sono responsabili i gas serra prodotti in buona parte dagli allevamenti intensivi. Un'opportunità per essere dalla parte degli animali scientemente.

2020: Nono Evento

Roma 11 giugno ore 15:00 A seguito della sentenza del TAR del 19 maggio u.s. Animal Aid Italia torna a chiedere un incontro con il responsabile del Dicastero della Salute Ministro Speranza e al suo team di collaboratori che governano la salute e il benessere animale. Manifestiamo ancora una volta la nostra contrarietà all'utilizzo dei 6 macachi di Parma per il blindsight che non produrrà alcuna informazione valida per la salute umana ma solo inutile sofferenza e poi morte degli stessi macachi. Le battaglie vanno condotte senza soluzione di continuità.

2020: Decimo Evento

Presidio presso il Ministero della Salute giovedì 16 luglio 2020 ore 16:00 - 19:00 Piazza Castellani (Lungotevere Ripa, 1) Torniamo a manifestare davanti al Ministero della Salute per avere risposte: Che fine hanno fatto i macachi di Parma? In che condizioni igienico-sanitarie si trovano? Quali prove ci forniscono per assicurarci che sono ancora vivi e stanno bene? Chi li accudisce? Il #MinistroSperanza ha vietato l'utilizzo e delle sale riunioni per le attività e i convegni del Ministero, quindi niente più Tavolo Ministeriale per e metodologie alternative all'uso di animali? Il Governo annuncia aumento di finanziamenti e personale per la ricerca. Ma quale ricerca? Il Ministro Speranza deve rispondere, come prevede la legge, se metà dei fondi verrà destinato alla ricerca senza l'uso di animali. Insomma, sembra che il Covid-19 abbia fornito a "Cip & Ciop" (#SilvioBrusaferro, presidente ISS e #FrancoLocatelli, presidente CSS), l'opportunità di favorire vivisettori, industrie farmaceutiche e loro protettori e conniventi, nell' approfittare del momento per foraggiare vergognosamente i soliti amici prezzolati a discapito della ricerca alternativa, delle migliaia di animali torturati e di noi umani sempre ostaggio delle multinazionali del farmaco. Non ci sta bene, per cui torniamo e continueremo a tornare al Ministero della Salute per chiedere udienza al Ministro Speranza e ottenere risposte ai quesiti. Vediamo se questa volta avrà coraggio!

2020: Undicesimo Evento

I Macachi rinchiusi nello stabulario di Parma e la vivisezione sfrenata, la caccia indegna con i richiami vivi, gli orsi del Trentino braccati, imprigionati, uccisi, gli animali nei circhi abbandonati a sè stessi dai circensi durante il lockdown e sempre più sfruttati, gli allevamenti intensivi con i massacri crudeli di milioni di animali, i delfinari, gli zoo, chiamati astrattamente bioparchi, con gli animali sempre più malati e insofferenti. Tutto questo accade nella piena indifferenza e complicità di gran parte dei componenti delle Istituzioni locali, regionali e nazionali. Chiediamo con forza che la politica e le Istituzioni considerino la tutela degli animali e dell'ambiente una priorità fondamentale per l'evoluzione della nostra Civiltà e la sopravvivenza della Comunità. Martedì 1 settembre ore 16,00 in Piazza di Montecitorio ci rivolgeremo ai parlamentari affinché intervengano ad esporre i loro lavori ed il loro impegno a favore di leggi e iniziative per affrontare e risolvere le numerose problematiche riguardo lo sfruttamento incivile degli animali e dei nostri territori." Partecipa a questo evento anche il Movimento Antispecista E' fatto obbligo indossare la mascherina

2020: Dodicesimo Evento

Torniamo in Piazza di Montecitorio giovedì 10 settembre 2020 dalle ore 16:00 alle ore 19:00 per chiedere direttamente al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte di intervenire presso i suoi Ministri Roberto Speranza e Sergio Costa per le indegne e incivili questioni dei macachi di Parma e degli Orsi che vivono in Trentino. E' inqualificabile e scorretta l'assenza dei due Ministri sulle importanti questioni che rappresentano il simbolo della vivisezione efferata e crudele, e dell'intento dell'amministrazione trentina di eliminare la fauna selvatica nel nostro Paese! Chiediamo al Presidente Conte di assumersi le responsabilità che fino ad oggi hanno volutamente evitato il Ministro della Salute e il Ministro dell'Ambiente, invitandoli così ad occuparsi seriamente delle questioni che sono diventate d'importanza nazionale. In tutta Europa è prioritaria la programmazione e progettazione di un totale cambio di sistema nell'economia, industria, ricerca e trasporti per un maggior rispetto dell'ecosistema e del futuro "green", iniziando proprio dal principio fondamentale che bisogna abolire gli allevamenti intensivi, promuovere la vera ricerca scientifica senza animali, tutelare la fauna selvatica in ogni territorio. Invitiamo cittadini e associazioni a partecipare giovedì 10 settembre c.a. in Piazza di Montecitorio e chiediamo anche di partecipare alla manifestazione di sabato 12 settembre c.a. a Parma. In entrambi gli eventi dovremo essere in tanti, e chiedere con forza la liberazione dei macachi e lo stop ad inutili e crudeli sperimentazioni realizzate solo per lucrare denaro pubblico quando invece i metodi sostitutivi esistono ma vengono negati. #IoSonoUnMacaco #OrsiLiberi #AnimaliLiberi

2020: Tredicesimo Evento

Torna di nuovo il circo con tutti i suoi consueti orrori per lo sfruttamento, prigionia, metodi coercitivi con i quali obbligano gli animali ad eseguire esercizi innaturali (frusta, bastone, fame, fuoco, elettricità), nonostante il Sars_Covid_2, per il quale il nostro governo ha vietato l'accesso al pubblico negli stadi, palasport, discoteche, stranamente concede il permesso per il pubblico pagante ai circhi che hanno tendoni al chiuso... Pertanto domenica 20 settembre c.a., dalle 18:00 alle 21:30 saremo presenti ad Aprilia (Lt) in via Cattaneo, dove distribuiremo volantini informativi ed inviteremo gli adulti a non portare i propri figli ad assistere alla vergognosa esibizione di animali in via di estinzione, sedati e maltrattati, uno spettacolo diseducativo e traumatico per i piccoli che non potranno capire perché vengono ridicolizzati e frustati animali che non dovrebbero essere oggetto di spettacolo. L'Italia è l'unico paese in Europa che finanzia i circhi con oltre 6 milioni di euro l'anno di denaro pubblico, che finisce nelle tasche delle strutture che emettono più biglietti nell'anno precedente. Molti paesi in Europa hanno vietato i circhi con gli animali, e l'Italia ancora una volta dimostra di avere una classe politica in gran parte corrotta e connivente con i grossi interessi dietro lo sfruttamento degli animali, sia a livello locale, che regionale e nazionale. Noi non accettiamo queste imposizioni. Continueremo a combattere queste sporche connivenze locali e ci batteremo per coinvolgere i parlamentari che seguono e supportano con il loro lavoro in Parlamento per vietare anche in Italia gli animali nei circhi e valorizzare ed aiutare le strutture circensi senza animali.

2020: Quattordicesimo Evento

Ci rivolgiamo ancora una volta al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per un radicale cambiamento riguardo la tutela degli animali; in particolare chiediamo un intervento risolutivo per la fallimentare gestione degli orsi della regione Trentino Alto Adige, lo smantellamento graduale degli animali usati nei circhi e delfinari (vedi Francia), la corretta trasparenza nella vicenda dei macachi di Parma per la sua interruzione a favore delle metodologie sostitutive alla sperimentazione animale, e una programmazione corretta nella gestione della fauna selvatica e del nostro ambiente. Ci aspettiamo una importante partecipazione giovedì 8 ottobre 2020 a piazza Montecitorio dalle ore 16: 00 in poi.

2020: Quindicesimo Evento

PRESIDIO DAVANTI ALLA RAI Giovedì 22 ottobre c.a., dalle ore 16:00 alle ore 19:00 saremo davanti all'ingresso degli studi della Rai in viale Mazzini 14 Roma, per chiedere ai vertici delle redazioni di occuparsi delle problematiche inerenti gli animali in maniera pluralistica, completa e corretta. Le ultime vicende eclatanti che coinvolgono i macachi di Parma, gli orsi del Trentino, gli animali nei circhi, le vittime della caccia cruenta dove è permesso ai cacciatori utilizzare animali vivi in gabbia, gli allevamenti intensivi per i quali la scienza ci comunica che sono tra i principali responsabili della diffusione dei virus come il Covid-19, e ancora il dominio di Telethon e la pubblica raccolta di milioni di euro senza mai conoscere il loro utilizzo con un bilancio ufficiale e dei risultati spendibili per la comunità, meritano attenzione. Tutte queste situazioni pretendono risposte dovute ai cittadini da parte dell'azienda pubblica, sia per l'obbligo etico morale di informare correttamente, sia perché i cittadini pagano un canone non indifferente e meritano l'onestà morale, intellettuale e professionale da parte dei giornalisti della Rai. Pertanto invitiamo tutte le associazioni interessate e i cittadini a partecipare al presidio.

2020: Sedicesimo Evento

GIUSTIZIA PER I CINGHIALI Dopo aver assistito impotenti all'abbattimento ingiustificato e ordinato dal Sindaco di Roma e dall'Assessore al benessere animale, di una madre cinghiale e dei suoi 6 cuccioli, rifugiati in un giardino pubblico della capitale, le Associazione italiane si chiamano in presidio per chiedere a voce alta l'interruzione di queste barbarie, compiute davanti ai bambini. Partecipare è un dovere morale

2020: Diciassettesimo Evento

ANIMAL WORLD DAY! GIORNATA MONDIALE DEGLI ANIMALI Animal Aid Italia organizza una manifestazione in Piazza di Montecitorio giovedì 10 dicembre 2020 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 in occasione della giornata internazionale per i diritti degli animali "Animal World Day" (in coincidenza con la celebrazione della Carta dei Diritti dell'Uomo). Hanno già aderito le seguenti associazioni: ENPA, OIPA, MOVIMENTO ANTISPECISTA, LIMAV, GAIA ANIMALI & AMBIENTE, AVI ODV,, L.I.D.A. O.D.V., COMITATO UNITI PER LORO, AVA. Sono invitate tutte le altre associazioni per sostenere le iniziative dei parlamentari che sono contrari alla richiesta dei sudditi della dott.ssa Silvia Cattaneo, (nota sostenitrice della vivisezione) in Parlamento, richiesta che permette la totale libertà d'azione, di utilizzo e tortura sugli animali, sperimentazione di xenotrapianti e sostanze d'abuso. Vogliamo sostenere il Decreto del senatore Perilli che verrà interessato da critiche ed emendamenti da parte di molti esponenti dei partiti di centro destra e della sinistra che impongono le loro volontà in merito alla libertà di azione dei cacciatori, come l'uso dei richiami vivi, il transito in terreni privati, e che negano gli inasprimenti per i reati contro gli animali. Contestiamo con forza l'arroganza di Maurizio Fugatti della PAT in Trentino verso gli orsi, in Liguria con Giovanni Toti per l'abbattimento selettivo dei cormorani, nel Lazio con Nicola Zingaretti per la pessima gestione dei cinghiali urbani, a Parma e Torino il vivisettore Marco Tamietto per l'esperimento "lightup" sui macachi. Chiediamo rispetto per gli animali e auspichiamo che tutte le associazioni animaliste vengano coinvolte subito dalle Istituzioni di ogni livello e in ogni ambito, per la proposizione di soluzioni alternative e pacifiche di tutti i problemi che riguardano e coinvolgono gli animali. Pertanto, invitiamo tutte le associazioni animaliste ed ambientaliste e tutti i cittadini che hanno a cuore gli animali a prendere parte a questa protesta. Vi aspettiamo giovedì 10 dicembre 2020 dalle ore 15 alle ore 19 in Piazza di Montecitorio

Aiutaci oggi

Mandaci una email

Contact Form Demo (#3) (#5)