Oggi si celebra la “Giornata Mondiale degli Animali”. Questa ricorrenza nasce a Berlino nel 1925 il 4 marzo istituita da Heinrich Zimmermann , ma in Italia viene riconosciuta nel 1931 durante un congresso a Firenze. L’obiettivo è aumentare lo status degli animali al fine di migliorare gli standard di benessere in tutto il mondo. Ma è vero? Siamo sicuri che in tutto il mondo gli animali vivano in uno status di benessere? La risposta è negativa. Come esempio prendiamo il nostro paese che ancora non riconosce agli animali lo stato di ESSERI SENZIENTI, ma ancora considerati oggetti, protetti da una legge blanda, la 189/04 che non punisce severamente i reati compiuti dall’uomo contro di essi. E poi abbiamo il bracconaggio che si spaccia per caccia di selezione e la caccia autorizzata; continuano a proliferare gli allevamenti intensivi ed estensivi dove gli animali diventano cibo per gli uomini, senza trascurare poi circhi, fiere, palii, traffico di cuccioli, maltrattamenti vari e non ultima l’inutile vivisezione che non salva nessuno.
Un bilancio drammatico e severo che non rispetta proprio la promessa della ricorrenza.
E allora che si fa?
Si combatte per cambiare la Legge 189/04 e tutte le altre normative che non sono così protettive per gli animali. Solo l’unione delle forze animaliste potrà fare la differenza per gli animali e per la loro conservazione!
#Giornata#Mondiale#Animali#4ottobre#obiettivo#cambiare#legge189#maggiore#tutela#animali#animal#AnimalAidItalia
Vedi insights e inserzioni
Tutte le reazioni:
11
¿Tienes más recursos o artículos sobre este tema? Me encantaría leer más.
Gracias por tu interés. La información internacional ya está reportada en el artículo. Si está interesado en las leyes italianas de protección animal, podemos contarle más.