E’ ormai noto che tra il trentino e gli orsi bruni esista una forte e insuperabile incompatibilità, in particolare con il gestore della PAT, che non perde occasione per dimostrare la sua stoltezza, sostenuto dai compagni di merende di piazza Dante! E così anche questa volta un’orsa ITALIANA è andata a finire in uno zoo tedesco che già vede la presenza di DJ3 e Jurka.
Si continua ad esportare, come fossero oggetti, i plantigradi che i trentini hanno voluto, votando un referendum, nel 2000, per riempire le loro avide tasche utilizzandoli come attrazioni da circo nel turismo più sfrenato. La povera JJ4, rea di aver difeso i suoi cuccioli dalla presenza nefasta di un umano, ora parlerà la lingua teutonica mostrandosi dietro le grate dell’Alternativer Bärenpark Schwarzwald. Il declino della fauna selvatica ha intrapreso un percorso di non ritorno, per opera di individui ignoranti, opportunisti, dissociati e malevoli.
Che possiamo fare per aiutare gli orsi che ancora vivono in trentino? Boicottare la loro economia: niente vacanze in trentino, niete acquisto di prodotti locali! Se il denaro ha un potere lo scopriremo così!
#Germania#Alternativer Bärenpark Schwarzwald #trasferimento#decreto#PAT#condanna#zooparco#JJ4#orsa#animal#animal#AnimalAidItalia